Impianti di videosorveglianza, parafulmine, rilevazione fumi - B&P impianti elettrici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti di videosorveglianza e di allarme
Sistemi di Videosorveglianza
Impianti di videosorveglianza Padova Torreglia
I sistemi di videosorveglianza, anche detti TVCC, sono tra i principali deterrenti contro i furti, i taccheggi e gli atti di vandalismo e sono facilmente impiegabili sia in locali chiusi che di aree esterne.

Infatti i sistemi TVCC hanno visto negli ultimi anni un importante progresso sia nei sistemi di rilevazione dell’immagine (con tecnologie in grado di operare correttamente anche in condizioni di illuminazione estreme), sia nei software di elaborazione della stessa consentendo al sistema di riconoscere e segnalare specifici comportamenti.

I sistemi di videosorveglianza, quindi, stanno evolvendo da sistema di sicurezza passiva, in grado di riprendere e registrare gli eventi, a sistemi di sicurezza attivi in grado di individuare e segnalare in tempo reale eventi critici.

Inoltre, i sistemi più evoluti di videosorveglianza consentono la visualizzazione delle immagini riprese anche su uno o più canali dei televisori di casa e persino di poterle visualizzare da remoto, tramite browser internet, su computer, tablet e smartphone.

È importante sapere che esistono precise normative in materia di videosorveglianza, tra le quali l’avvertenza (mediante appositi cartelli omologati) dell’esistenza di un impianto di videoregistrazione.
Cartello "area videosorvegliata"
Antifurto e sistemi d'allarme
Istallazione impianti di allarmeLa sicurezza è un bisogno fondamentale. Proteggere la casa, l’ufficio, l’attività commerciale o l’azienda è una necessità sempre più diffusa.

Sul mercato esistono un’ampia gamma di sistemi di antifurto con differenti funzionalità, prezzi e costi d’istallazione; ciascun sistema presenta peculiarità proprie per cui la scelta di un tipo di allarme risetto ad un altro dipende da molti fattori:
  • conformazione e dimensioni dei locali da proteggere;
  • presenza di animali domestici;
  • presenza di un'area privata esterna;
  • possibilità di cablare o meno l'impianto.

La B&P di Andrea Pinton mette a disposizione la propria competenza sia nel dare consulenza sul tipo di allarme più adatto allo specifico ambiente che si intende protegge sia nella corretta istallazione dello stesso per garantirne la massima efficienza e piena funzionalità.

Gli impianti antifurto di nuova generazione sono molto più versatili ed affidabili dei vecchi sistemi; elaborando i diversi parametri, rilevati dai sensori e dalle barriere, sono in grado di distinguere l’intrusione umana da quella di animali, piante cadute o mosse dal vento ed altri eventi in grado di generare falsi allarmi.

I sistemi d’allarme antintrusione permettono di individuare i movimenti umani in prossimità dell’abitazione o con sistemi perimetrali o con sensori sugli accessi all’abitazione.

I sistemi antifurto puntano invece a scoraggiare l’azione dei ladri che si introducono in un’abitazione, in un ufficio o all’interno di un’attività commerciale in vario modo:

  • Gli antifurti nebbiogeni creano una cortina fumogena che rendono difficoltoso muoversi all’interno del locale. Questo tipo di antifurto sono indicati per proteggere i locali quando non ci sono altre persone all’interno.
  • Gli antifurti antirapina invece consentono di avvisare, anche con sistemi  di allarme silenzioso, la vigilanza o le forze di polizia.
  • Gli antifurti volumetrici sono in grado di rilevare intrusioni in un determinato ambiente, sia esso interno o esterno, e possono anche essere tarati per escludere dalla rilevazione il movimento di animali domestici. Gli antifurti volumetrici, se abbinati a sensori ad infrarossi, consentono di rilevare in maniera più precisa e puntuale i movimenti umani e di escludere il movimento di piante o oggetti inanimati spesso provocati dal vento.
  • L’antifurto wireless, ovvero senza fili, permette un’installazione della centralina e dei sensori senza la necessità di cablare i dispositivi di rilevazione che comunicano con la centralina tramite Wi-Fi.
Impianti di rilevazione fumi, incendi e gas
Impianti di rilevazione dei fumi e antincendio PadovLa B&P vanta una decennale esperienza nell’installazione di impianti di rilevazione di fumo, fiamme ed incendi.

Il settore degli impianti di rivelazione è in continua evoluzione offrendo soluzioni tecnologiche in grado di rispondere ad una sempre più ampia gamma di necessità.

Gli impianti di rivelazione sono speciali apparecchiature in grado di indicare la possibile insorgenza di un incendio. Sebbene la panoramica delle soluzioni tecnologiche si molto variegata, esistono tre tipologie di sistemi di rilevazione:
  • Rivelatori di Fumo, speciali apparecchiature che rilevano le particelle dei prodotti della combustione sospesi in atmosfera.
  • Rivelatori di Calore, strumenti che rilevano i differenziali di temperatura.
  • Rivelatori di Fiamma, sensori che rilevano le radiazioni emesse dalle fiamme di un incendio.

I rilevatori ed i dispositivi di allarme sono collegati alla "centrale di controllo" che gestisce ed elaborare tutti gli input provenienti dalle apparecchiature ad essa collegate. La "centrale di controllo" deve essere posizionata in un luogo facilmente accessibile e protetto in modo da poter essere facilmente gestita da parte del personale di sorveglianza.

Oltre ai sensori di rilevazione, tutta l'area interessata dall'impianto deve essere anche provvista anche di dispositivi di segnalazione luminosi ed acustici, distribuiti all'interno e/o all'esterno dell'area sorvegliata. Questi dispositivi di allarme incendio, normalmente costituiti da sirene, campane, pannelli ottico-acustici, devono essere posizionati in maniera visibile e distinguibili in modo chiaro da altri tipi di segnalazioni.

In questi anni abbiamo realizzato moltissimi impianti di videosorveglianza, impianti antifurto e di rilevazione dei fumi  e di gas a Padova, Torreglia, Montegrotto Terme, Abano Terme, Galzignano Terme, Monselice.
Per richiedere un preventivo o un sopralluogo
o
 
B&P di Andrea Pinton Sas © 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu